mercoledì 25 marzo 2015

ossibuchi

credits



C’è chi lo chiama comfort food..io preferisco chiamarlo..piatto preferito
Mangiato e cucinato
Trovo un piacere infinito mentre preparo..se poi è uno dei miei piatti preferiti..

Ma come dice il Marrese..ho bisogno dei miei spazi..della mia musica e dei miei tempi per aver un buon risultato..io sta cosa che quest’uomo del sud mi conosce così bene ..mi da quasi fastidio..ma noi donne non dovremmo avere un lato misterioso? Un lato che non andrebbe mai rivelato?
Dopo quindici ..anzi quasi sedici anni..ma cosa avrò sbagliato?
Allora dicevo
Ossibuchi con i funghi …questa sarà la cena a casa Marrese.
Avrei preferito con il risotto giallo..come da tradizione,ma dato che tornerò tardi..
Io li faccio così:
soffriggo aglio,cipolla bianca..sedano e carota..divido a metà qualche pomodorino e lascio cucinare
Intanto infarino gli ossibuchi..e  quando il tutto soffrigge.. aggiungo la carne …una bella bagnata di vino rosso..e lascio cuocere..


come dado uso il brodo vegetale della sera prima..pratico..e sano
frullo tutti gli ingredienti e come una crema gli aggiungo al composto
ecco adesso mi godo il profumino..mentre la lavatrice va..la musica va..il vento dirige i miei dlin dlin appesi al terrazzo..

a metà cottura..tra circa tre quarti d’ora aggiungerò i funghi e lascerò cuocere ed insaporire
andrò a lavorare sapendo che tutto è pronto per la nostra cenetta
e vi dirò..preparo anche un dolcetto va..
a presto
Lisu

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...