martedì 6 gennaio 2015

tu dimmi quando ...quando...Ciao Pino !





Sono un paio di giorni che canticchio le sue canzoni…” tu dimmi quando quando.…NapulèAnna verrà..”..la sua improvvisa morte mi ha toccato..
È incredibile come una canzone..un cantante..possa intrecciarsi nei nostri ricordi..e diventarne protagonista..

Oggi raccontavo a Marrese..che il mio primo ballo con un ragazzo ..il mio primo amore..era accompagnato dalla voce unica e calda di Pino Daniele..
E poi la Germania..un altro amore..prima dell’era Marresiana..un musicista..che mi regalò proprio un cd di Pino “non calpestare i fiori nel deserto”..ricordo di averlo ascoltato per settimane di seguito..
Nonostante non ami particolarmente la canzone napoletano…Pino Daniele..è stato con la sua musica parte della mia giovinezza..parte delle mie prime cotte..da guance rosse..cuore a mille e vuoto allo stomaco..

E sapere che non c’è più mi rattrista troppo..anche se starà suonando “ a me mi piace u blus” a schiere di Angeli ed anime impazzite che ballano felici tra le nuvole..

Ci sarà anche lui..l’altra mia passione napoletana..Troisi..attore indimenticabile..e singolare..con quel suo modo di parlare quasi incomprensibile..ma poeta dentro..che sapeva comunicare con una semplice espressione…

anche per lui ho pianto…ero al Verri…guardavamo il postino..l’ultimo suo film ed io piangevo..tra una poesia di Neruda ..e il suo volto provato dalla malattia…

Adesso lui starà ridendo con il suo amico Pino..tra battute e abbracci…ed a noi…
”noi ci resta che piangere”.
Lisu <3

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...