martedì 4 novembre 2014

giornate d'autunno




credits

Soffia un freddo vento fuori..
sarà Matteo..(come in “ il segreto del bosco vecchio”) ve lo ricordate..?

I dlin dlin appesi ai miei piccoli terrazzi fanno musica…
E noi ,costretti da un po’ di raffreddore del piccolo Andrea,stiamo a casa..

Niente palestra,parco o merende con gli amici..
Marrese ieri nella solita telefonata della metà pomeriggio ..quella del
”ciao come state? Cosa si mangia stasera?” è rimasto sconvolto..” tutto il giorno in casa? Ma come fate?” ..cosa volete farci..è un uomo..
Per lui stare a casa è stare sul divano ,davanti alla tv,ma per noi donne è diverso..
Mi servivano queste giornate…il cambio di stagione..riordinare cassetti..e cucinare
Altro che noia..

Mi crogiolo nella mia cucina..lucine alla trave accese..il forno che va a manetta…qualche candela profumata ..Masha e l’orso…le matite del nano ovunque…ed il mio piccolino..tutto preso a farmi un bel disegno..

credits
Oggi ho impastato i “danubio” ..dei panini morbidosi ..mi hanno passato la ricetta le amiche di facebook ,Simona di Maison retrò, Anna di ultimissime dal forno e Sabina di due bionde in cucina e questi sono i loro link.
Ne ho fatti semplici, farciti con la marmellata di more..e con formaggio e pancetta per l’aperitivo di stasera..
adoro impastare..


con il mio grembiule mentre Madeleine o Agnes cantano..

E  guardo  fuori, mentre piove, e mi sento protetta nella mia piccola casa..nel mio rifugio ..

Buona serata 
Lisu
credits


5 commenti :

  1. Ciao Lisa , bello il tuo post come sempre sembra di esere lì con te ed il to nano nella vostra intimità!!
    Questi dolcetti che hai fatto da noi si chiamano "Panini di Sant'Antonio" e si mangiano per questa feta ,i contadini li fanno benedire e li danno agli animali!!
    Domenica che era S'Antonio ognuno poteva portare il proprio animale in chiesa per farlo benedire ...era belliimo chi avevva cani, gatti , pappagalli e fori della chiesa c'era anche un cavallo !! bacio x2 Pat <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello..non lo sapevo..grazie Mrs Pat..un bacio grandissimo a te

      Elimina
  2. Ciao Lisa,
    what a wonderful and lovely autumn post! I love theses little cakes! They taste fantastic!
    Have a happy happy time
    Elisabeth

    RispondiElimina
  3. stupende foto....
    rilassanti e dolcissime

    buon lunedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...