sabato 1 marzo 2014

Guardando si impara...

via pinterest
Lei mi vuole..anche se non le servo un granchè..
ed io non posso dirle di no
Così passiamo il pomeriggio a far chiacchiere..chiacchierando

senza pensare a nulla..
solo noi,farina e zucchero.
credits

La vecchia imperia è in posizione sull'asse di legno,farina,uova,zucchero e burro lavorati dalle sue mani esperte

Adoro guardarla mentre lavora l'impasto,il suo volto è rilassato..
concentrata nonostante il borbottare del marito che sovrasta persino la macchinetta del caffè sul fuoco,
la mia mamma è così paziente..
mentre aspettiamo che il composto riposi ci beviamo un caffè e con il bianco dell'uovo rimasto mi prepara una delle sue maschere per il viso..
Lisa vai a farti una bella maschera..che non mi piace quel faccino stanco che hai..
è così..
alle mamme non le freghi..
nonostante il trucco, il rossetto rosso..sanno cogliere quel particolare e ti fanno sentire nuda e trasparente difronte al loro sguardo indagatore..
e nascondersi diventa impossibile..

la rotellina gira..la sfoglia diventa sottile..ed io la osservo

..e chissà guardando si impara..e magari imparerò anche ad essere più paziente..
via pinterest

MASCHERA PER IL VISO:
bianco d'uovo
limone spremuto
( e se avete un po troppi frungoletti da stress ) un pizzico di sale
sbattere il tutto e passare sul viso struccato ..evitando gli occhi
lasciare agire per 45 min.( se sentite la pelle tirare è normalissimo)
risciaquare il viso con acqua tiepida.
la ricetta delle chiacchiere la trovate qui
 
Lisa

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...