mercoledì 4 dicembre 2013

il nostro albero di Natale


Ogni anno anticipo ...




a casa di mia madre l'albero di Natale si fà l'8 dicembre..è così da sempre ...lei dice che è la tradizione..,ma ogni famiglia ha le sue regole e le sue  usanze...
e la mia : io, Denny ed Andrea ci  stiamo costruendo la nostra ...


e così ho deciso che l'albero di Natale ci deve rappresentare..
deve raccontare di noi...

da quando è arrivato il nano poi...questa festa è ancora più bella,più colorata , più intensa..


e così sul nostro albero ,oltre a palline e fiocchi ,ci sono le sue scarpette da neonato, ...il suo bavaglino, alcuni ciucci , un piccolo babbo natale che gli ho trovato nel passeggino e che non so da dove arrivi...

due angioletti...uno con il cuore rosso che arriva da Mejugorje, e uno che gli ha regalato la mia amica ,fatto a mano...,le stesse mani che hanno creato le bomboniere del Battesimo, la dolce lettera della Maddy, una meravigliosa signorina,conosciuta in vacanza e che adoriamo tutti e che vuole molto bene al monello...;





ci sono delle piccole mele rosse che rappresentano i miei suoceri, Denny mi dice sempre che per loro,da piccoli, il Natale era fatto di semplicità..dolci fatti in casa ,calze appese alla stufa piene di mele rosse..
ecco  questa  decorazione vuole ricordare la sua infanzia ,

creazioni fatte con le arance e la rafia da parte della zia Mary segno di amicizia...una piccola nonnina dono della zia Nina... poi ci sono due  ali di carta, le ali della   mia  Venere, angioletto custode della nostra famiglia...ho anche messo una sua collana..una di quelle che le mettevamo durante le feste, per renderla ancora più bella,anche se non ce n'è mai stato bisogno,


 tanti candycanes che adoro , e una piccola bambolina con le trecce e il vestito rosso che rappresenta me...da piccola...,





il nano è ancora piccolo,ma crescendo,gli racconterò ,facendo insieme l'albero ,cosa raffigurano i nostri addobbi e ne aggiungeremo altri...costruendo la nostra storia..

costruendo le nostre usanze
costruendo il nostro futuro
...insieme.
Lisa

2 commenti :

  1. Bellissimo l'albero di Natale che vi rappresenta e parla di voi.......Andrea forse ancora non sà la fortuna che gli è toccata ad avere una mamma come te che gli trasmette il vero senso del Natale: l'amore della famiglia e la condivisione di piccole grandi cose che mai come oggi hanno un grandissimo valore e che lo aiuteranno a diventare una persona speciale proprio come la sua mamma e il suo papà! <3 Silvietta.

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...