venerdì 24 maggio 2013

un altro giorno, un altro regalo..


un altro giorno, un altro regalo..
dal veterinario sono stati chiari..cure palliative o eutanasia..
mi hanno detto di non essere egoista..ed io lo sono
di pensare a lei..ma non faccio altro..approfitto della nanna di Andrea per piangere senza freni..senza preoccuparmi della sua reazione..
è triste pensare di non averla più..con me qui; dico..perchè caspita Dio ci ha donato questi splendidi compagni di vita e poi..per l'eternità può mai privarcene? non credo proprio..
penso a lei ..al ponte dell'arcobaleno...in un bel giardino..ad aspettare la mamma..con lei ci saranno Penelope..Lulù..e la nostra Patty a farle compagnia..penso che starà meglio..che non soffrirà più così ,come adesso..penso a tutto questo..e poi mi dico..dove trovo il coraggio di dire al veterinaio sì la uccida?? uccida pure la mia splendida e dolce bambina, con i fiocchetti rosa ..con gli occhietti più dolci e belli del mondo..la uccida..me la porti via ..
la malattia l'ha trasformata..pesa solo poco più di 3 Kg ..ne pesava 6..non ha più forze e vitalità..è lì ,nella cestina ed io la guardo ..voglio attaccare quello sguardo alla mia memoria..indelebile..per tenerla sempre con me ..sempre ..
L'amore è felicità, tristezza e tormento. Non si ama con il cuore, si ama con l'anima che si impregna di storia, non si ama se non si soffre e non si ama se non si ha paura di perdere. 

( Alda Merini )
Lisa

1 commento :

  1. Lisa fatti forza e pensa che qualsiasi decisione che prenderai lo farai solo per il suo bene. Un abbraccio

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...