domenica 12 maggio 2013

auguri a tutte le mamme ..di bimbi e di cuccioli..


Racconta un'antica leggenda che un bimbo che stava per nascere disse un giorno a Dio: 
- Mi dicono che presto mi manderai nella terra, ma.come farò a vivere così piccolo e indifeso come sono? 
- Tra tanti angeli ne ho scelto uno per te; lui è lì ad aspettarti. Quest'angelo baderà a te. 
- Ma dimmi, qua nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere, questo basta per essere felice. 
- Il tuo angelo ti canterà e ti sorriderà ogni giorno, e tu sentirai tanto amore e sarai felice. 
- E come farò a capire quello che la gente mi dirà se non conosco quella strana lingua che parlano gli uomini? 
- Il tuo angelo ti dirà le parole più dolci e tenere che tu possa mai sentire, e con molta pazienza ed amore, 
t'insegnerà a parlare. 
- E come farò se avrò voglia di parlare con te? 
- Il tuo angelo metterà insieme le tue manine e t'insegnerà a pregare. 
- Ho sentito che nella terra ci sono uomini cattivi, chi mi difenderà? 
- Il tuo angelo ti difenderà, anche a costo della sua vita. 
- Ma sarò sempre triste perché non ti vedrò più, Signore. 
- Il tuo angelo ti parlerà sempre di me e ti insegnerà a scoprire che io sarò sempre accanto a te. 
In quel momento una grande pace regnava nel cielo, e già si sentivano voci terrestri. 
Allora il bambino disse : 

- Dio mio, me ne sto andando . dimmi il suo nome, come si chiama il mio angelo? 
- Il suo nome non interessa, tu la chiamerai MAMMA..."

                                     auguri a tutte le madri ...di bimbi e di cuccioli... 
Lisa 

2 commenti :

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...