mercoledì 1 maggio 2013

sono capricorno..e quindi....


sono capricorno...ed anche la Mary...ed anche mio figlio Andrea...
ecco grazie ad un caro amico ..ho riflettuto sull'essere UN CAPRICORNO...

persone difficili..molto difficili..

siamo alla continua ricerca della perfezione,...ma non tanto quella degli altri...no no della nostra...
e quanto non otteniamo ciò che vogliamo ci puniamo...ma così bene ma così bene...

siamo come un pozzo ...uno di quelli antichi...dei vecchi monasteri...con i segni del tempo (che per noi sono un vanto )...con all'esterno pietre levigate dalle sofferenze e dalle prove (sempre tante)...con tanti fiori e una maestosa edera aggrappata a noi (come tutte le persone che ci portiamo dietro...e che proteggiamo..)

ed all'interno non un buio..ma una grande luce....calda ...inebriante..che ti avvolge...
è il nostro io...
siamo amanti ,sognatori,esageratamente romantici ...ed esagerati in tutto quello che riguarda i sentimenti....profondi come un pozzo...difficili da raggiungere...e da comprendere...molto spirituali...
non è vero che siamo aggrappati alla terra perchè avidi e terreni...
siamo aggrappati alla terra perchè altrimenti voliamo e non ci trovano più!

amiamo la solitudine..passeggiare nella natura..
ascoltarla e fonderci con essa...amiamo l'amicizia, il sacrificio ...non tolleriamo le ingiustizie e la prepotenza...ci arrabbiamo ...si ..ma senza rancore...ecco capite bene che starci accanto non è facile...

io sono fortunata...il mio compagno (cancro..anzi cuspide tra cancro e leone)...mi sopporta...mi completa..placa la mia impulsività..ma trae forza dalla mia energia ...mi ascolta e non mi attacca...anche quando ho torto marcio..non è romantico..ma lo sono io fin troppo per tutti e due...anche se ha una dolcezza così raffinata e pulita da commuovermi ogni volta...insieme siamo la notte ed il giorno,l'inverno e l'estate...ma non si può fare a meno l'uno dell'altro...
per starci accanto occorrono esseri superiori ..persone speciali e non perchè siamo chissà chi..no....
 ma perchè per comprenderci e far uscire la luce dal pozzo...bisogna avere quel qualcosa in più..che solo noi vediamo ..
e così la luce esce..e si espande...avvolgendo ogni cosa...

baci Lisa

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...