mercoledì 20 febbraio 2013

il cuore della casa: la cucina

Cucina: regno indiscusso delle donne, e cuore della casa….

È il luogo dove si fanno accomodare le amiche…quelle vere… quelle dove non c’è bisogno di formalità,

È il ritrovo della famiglia, dei figli che raccontano la loro giornata, fanno i compiti assistiti dalla mamma che intanto prepara la cena….

Nel mio lavoro ne vedo tantissime di cucine…grandi, piccole, in ordine…con pentole e ricordi appesi, o minimal..con nessun oggetto in giro( tremo davanti ad una cucina che non parla della donna che la vive)



e quando devo vendere una casa le due stanze che fanno la differenza sono Cucina e bagno!
Si è così …osservo i clienti e vedo i loro occhi illuminarsi e innamorarsi di una casa sempre dopo aver visto queste due stanze….

La futura padrona di casa si immagina lì…ai fornelli …o a tavola con i suoi cari…e scatta l’innamoramento…perché comprare una casa …sceglierla tra tante è una questione di amore!

Io amo questa stanza….mi piacciono grandi…luminose…con una graziosa finestra vicino al lavandino per ammirare il paesaggio e raccogliere le aromatiche accuratamente riposte sul davanzale…
Mi piacciono piene di ricordi,oggetti  di famiglia…pentole di rame appese…magari con una bella piattaia che espone meravigliose tazze scovate per mercatini…

Magari con una bella poltrona…in un angolo dove il cagnolino o il gatto di casa si accomoda mentre la
mamma prepara un dolce…


Con una bella dispensa dove mettere i barattoli della marmellata fatta in casa …
e che profuma di famiglia…
e a voi come piacciono le cucine? Anche per voi è il cuore della casa?
Lisa
(sempre in cucina)




4 commenti :

  1. Bè...sto scrivendo dalla mia cucina....sempre qui sto...quando non lavoro...ed ho appunto scelto la mia casa per la grande cucina....com'è romantico questo post...bravissime...bacio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi Anna la tua cucina è splendida...sai che la trovo molto elegante...e rispecchia tanto la tua personalità...un bacio e grazie

      Elimina
  2. piacere di conoscerti Lisa,è il mio primo post sul tuo blog,perchè per caso pasticciando col pc,sono piombata in casa tua...e che amore di casa!!!!condivido in pieno le tue osservazioni sulla cucine,lì scorre la vita,sono tutte stupende perchè splendono di luce propria e,ovviamente,sono innamorata pazza della mia,divisa in tinello e cucinino(non proprio... ino,sono12mq),con tante finestre,spazio,tessuti e arredo country e fiori!!!ci ho impiegato anni(20!) a realizzare il mio sogno,ma ne sono entusiasta:ha proprio ragione la nonna,le cose belle hanno bisogno di tempo per realizzarsi<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere mio miciona( già il tuo nome mi piace )..benvenuta al cottage..
      un baciotto
      Lisa

      Elimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...